Crea / Pubblica Sondaggio

PER CREARE UN NUOVO SONDAGGIO, SEGUI I PASSE SEGUENTI:

Inizia cliccando su "Sondaggi" nel menù, seleziona "Crea nuovo Sondaggio" nel menù accanto. (Vedi la sezione crea qui sotto)

Se vuoi inserire una nuova domanda in un sondaggio esistente, vai su "Sondaggi"-> "Edita" sul sondaggio che vuoi editare.

Da un nome al tuo Sondaggio, il nome non è visibile a chi risponderà, quindi scegli il metodo di Risposta in accordo con le istruzioni qui sotto.

DOMANDA A SCELTA MULTIPLA (1 RISPOSTA POSSIBILE)

La "Domanda a risposta multipla (1 risposta possibile)" darà ai tuoi intervistati una serie di risposte multiple in cui solo una sarà selezionabile. Inserisci le tue scelte nel campo "Opzioni (1 per riga)".

Se vuoi che i rispondenti siano in grado di scrivere un testo quando si utilizza l'opzione "Altro", allora puoi attivare 1 scelta come testo libero scegliendo l'opzione nella casella sotto il nome "Testo libero".

DOMANDE A SCELTA MULTIPLA (UNA O PIU RISPOSTE POSSIBILI)

Se vuoi che i tuoi destinatari possano avere una risposta multipla su una domanda, puoi utilizzare questo metodo. Per impostazione predefinita, questo metodo di risposta consente ai destinatari di saltare la domanda.

Se vuoi combinare le opzioni con un campo per il testo libero, puoi controllarlo nella parte inferiore della finestra di dialogo.

Se si desidera disattivare la possibilità di saltare una domanda, è possibile applicare queste impostazioni facendo clic su "Impostazioni avanzate" nel menu Modifica, e attivando l'opzione "Non è possibile saltare la domanda".

DOMANDA CON RISPOSTA LIBERA

Questo metodo di risposta permette ai destinatari di poter scrivere una risposta con testo libero.

Fa attenzione per favore al testo informativo mostrato in questa sezione.

OSGOOD-SCALE (SCALA CON CONTATORE DELLE PARTI)

Una scala Osgood viene normalmente utilizzata nelle domande sui valori e opinioni, principalmente per ottenere un'idea da parte del destinatario di come si sentono riguardo a un marchio. Per utilizzare questa domanda sono necessarie almeno 2 righe nei campi - / + e scegliere una scala tra 3 e 7.

Se vuoi creare un sondaggio su come le persone amano il loro servizio clienti ecc., Puoi utilizzare un'altra opzione "Scala sfumatura". Ricorda che dovresti usare la scala Osgood solo per le persone che hanno familiarità con la risposta di questo tipo di domande.

SCALA GRADIENTE

La scala gradiente ti consente di porre domande come "Cosa pensi del nostro ..." e combinare questa domanda con una scala di gradienti in cui il destinatario può classificare i diversi reparti della tua azienda. Naturalmente puoi porre altre domande con questo metodo.

Per prima cosa scegli la giusta quantità di "Scala tra controparti" quindi inserisci almeno 2 opzioni in "Opzioni (1 per riga)".

ISTRUZIONI

Le istruzioni non sono domande tanto per dire, questo metodo di risposta mostra un blocco di testo dove puoi informare i destinatari. Estremamente utilizzabile quando si descrive un'area più complessa nella propria indagine, prima che il destinatario continui.

DOMANDE A RISPOSTA LIBERA (FORMATO A RISPOSTA MULTIPLA)

Questo metodo di risposta ti aiuta a creare un insieme di box a risposta libera, dove puoi mettere ogni box a risposta obbligatoria o no.