Traduci il tuo sondaggio in un altra lingua.

Examinare Survey Tool ti fornisce la possibilità di creare diverse versione linguistiche per lo stesso sondaggio. Per iniziare con a traduzione di un tuo sondaggio clicca sul tasto "Traduci" nel menù di sinistra.

Sono disponibili due versioni di implementazione dell'attività. Scegli con cura quello più appropriato per te.

Crea una nuova versione linguistica in un unico sondaggio.

Se desideri fornire ai tuoi intervistati la possibilità di scegliere la versione linguistica a cui partecipare, seleziona questa opzione. I tuoi destinatari vedranno il selettore di lingua con tutte le versioni linguistiche disponibili.

Per creare una versione linguistica, seleziona prima la lingua di destinazione della tua traduzione:

Inserisci le traduzioni delle domande e le opzioni di risposta nei campi appropriati. Sotto ogni domanda, vedrai il pulsante "Salva".

Fai clic ogni volta che completi la traduzione di una singola domanda.

Dopo aver cliccato sul tasto "Salva" sotto la domanda, questa diventa verde, significa che la traduzione della lingua scelta è stata salvata nel sistema di Examinare.

Se vuoi rimuovere la versione con il linguaggio corrente, basta cliccare sul tasto "Rimuovi" nell'angolo in alto a destra della pagina. Tieni presente che è un azione che non può essere cancellata.

Inserisci la traduzione e salvala per ogni domanda del tuo sondaggio per completare la nuova versione.

Tieni conto che se farai qualche cambiamento nel testo della domanda originale, dovrai cambiarlo anche nelle altre versioni di linguaggio; altrimenti, la traduzione delle domande non funzionerà adeguatamente.

Crea versioni separate in diverse lingue, dei tuoi sondaggi.

Se non desideri aggiungere un cambio di lingua al tuo sondaggio e desideri invece creare la versione della lingua separata, seleziona Console di Traduzione.

Scegli la lingua nella quale stai traducendo il sondaggio, e compila i campi di traduzione appropriati. Nella parte inferiore della pagina, troverai il pulsante "Salva nel file di traduzione". Crea un file ".esaminare", che può essere importato nella sezione Sondaggi del sistema Examinare e quindi modificalo nel solito modo.

Se hai bisogno di tradurre un file ".examinare" preventivamente salvato, in un altra lingua, visita la sezione Console di Traduzione a https://manual.examinare.com/tools/translate/ . Carica il tuo file ".examinare" e sarai in grado di tradurlo e lavorarci come descritto prima.