TIPI DI DOMANDE E METODI DI RISPOSTE.

Con Examinare Survey Tool puoi trovare tutti i tipi di domande necessarie a creare un sondaggio perfetto. I nostri utenti non si annoiano con informazioni tecniche e le risposte saranno sempre inerenti ai sondaggi.

Example Survey:
Computer version (Smartphone/Tablet/Desktop) Mobile Phone version (Wap/2G/3G)

METODI DI RISPOSTE DISPONIBILI:


Domanda a scelta multipla (1 risposta corretta)

Il più comunemente usato in qualsiasi sondaggio e questionario. Può anche essere associato a un testo di feedback in modo da ottenere facilmente ulteriori informazioni.

Esempi tipici di Utilizzo:

– Genere
– Età
– Domande Si o No
E molto altro.

Domanda a scelta multipla (nessuna o più risposte corrette)

Utilizzato nella maggior parte dei sondaggi in cui si desidera che il destinatario risponda con più di una opzione. Examinare registra anche se l’utente non compila nulla, si può anche rendere il tipo di domanda obbligatoria.

Esempi tipici di utilizzo:

– Domande di servizio
– Domande d’uso
– Scelta Opzioni
e molto altro.

Domanda a testo libero (viene digitata 1 risposta corretta)

Utilizzato quando si desidera che il destinatario risponda digitando un testo. Una versione più avanzata di questo tipo di domanda è la “Domanda a Testo libero (risposte multiple)”.

Tipici Esempi di utilizzo:

– Scrivi il tuo nome
– Dicci cosa pensi
– Perché non vorresti…
e molto altro.

Osgood-scale (scalacon le controparti)

La Osgood-scale è comunemente utilizzata per questionari su branding e sensazioni. L’idea di base è di confrontare diverse sensazioni l’una con l’altra. La scala è graduata da 2 ai 7 punti.

Tipici Esempi di utilizzo:

– Caldo Vs. Freddo
– Brillante Vs. Noioso
– Intelligente Vs. Stupido
e molto altro.

Scala di Gradimento

Usatoper molti questionari in cui il destinatario è a un diverso livello di servizio, per esempio di supporto o fatturazione. Una scala di gradimento può ridurre l’uso di domande a risposta multipla, ma può anche rendere il questionario più avanzato per il destinatario comune e in quel caso abbassare la quantità di voti.

Tipici Esempio di Utilizzo:

– Come valuteresti la qualità dei nostri dipartimenti: Supporto, Fatturazione, Supporto Tecnico, Dipartimento Vendite
– In base ai seguenti fattori come valuteresti la qualità dei nostri: Prezzi, Supporto, Tempo di soluzione, Cordialità
e molto altro.

Istruzioni

Le istruzioni non sono come un tipo di domanda, ma sono usate per avere una spiegazione più dettagliata delle fasi successive e possono essere utilizzate in qualsiasi parte del vostro questionario o sondaggio.

Può essere usato per spiegare:

– I passi successivi
– Come interpretare le domande relative alla scala Osgood o di Gradimento
– Può contenere informazioni di carattere generale
e molto altro.

Domanda a testo libero (viene digitata 1 risposta corretta)

Le domande a testo libero (risposte multiple) sono una versione più avanzata dell’originale domanda a Testo Libero. Tutti i campi possono essere resi obbligatori o facoltativi e possono aiutare ad ottenere informazioni da un destinatario.

Tipico Esempio di Utilizzo:

– Inserisci il tuo: Nome, Indirizzo, Codice Postale e Paese.
– Inserisci il numero di serie del prodotto che stai utilizzando per il quale presenti la richiesta di supporto.
– Controllare e correggere i seguenti dati
e molto altro.

Destinatari

Puoi raggiungere il tuo pubblico attraverso tutti i possibili canali di comunicazione, come dispositivi elettronici, siti web o linea telefonica classica. A seconda delle peculiarità del target di riferimento e dei vostri obiettivi di business, i sondaggi inviati possono essere pubblici o privati.

Sondaggi pubblici & questionari.

Utilizzando la funzionalità di sondaggio pubblico, puoi condividere i tuoi questionari attraverso un link sul tuo sito web o, per esempio, inviarlo con la newsletter mensile. Tutte le risposte raccolte nel sondaggio pubblico saranno anonime al 100%.

Sondaggi privati & questionari.

Usando la funzionalità sondaggio privato, è possibile inviare via e-mail o via cellulare, inviti ai vostri destinatari. Ogni invito terrà un collegamento personale e Examinare Survey Tool farà in modo che nessun destinatario risponda due volte. Tutte le risposte di un sondaggio privato possono essere ricondotte alla persona stessa, ma saranno anonime al 100 % nelle segnalazioni finali.


Ultime notizie da Examinare

Examinare Survey Forms now got even better with True Responsive Framework.

Examinare just gotten better, we just released the new version 20.4 “Delicious Survey Design” and with this version we also released the new Survey Design. The new Design engine works exactly like...

Leggi di più

3 months Survey Tool, Student Account for 15 Euro with real support.

Students of any educational institution, whether a high school or university some day or other have to do research, which is an integral part of a learning process. We at Examinare aim to do our best today...

Leggi di più

Over 18 Million Survey Answers.

Today we are celebrating a big milestone in Examinare history. We have collected over 18 Million Survey Answers since we started our survey tool in 2006. A big difference between our counter and other...

Leggi di più